Notice

Mostre

Le mostre fotografiche sono state le principali ed iniziali attività realizzate in collaborazione con l'Associazione Unione Fotografi Organizzati a partire dalle rassegne estive che portavano il nostro nome.
In queste mostre abbiamo curato, oltre la parte grafica e il photo-editing, anche la ricerca storiografica e la stesura dei testi didascalici e  la selezione e digitalizzazione delle immagini. Mentre l'Associazione U.F.O. curava l'ideazione delle iniziative, la promozione, le relazioni istituzionali e l'organizzazione generale dei lavori.
Ci siamo successivamente impegnati in attività molto più complesse con mostre di largo respiro, come quella degli Anni '70 a Bologna per conto della Camera del Lavoro Metropolitana con ricerche minuziose negli archivi di varie Fondazioni e studi fotografici, Gli Anni di Marzo, Bologna e gli anni delle stragi e Bologna e gli anni Sessanta, questi ultimi editi da Camera Chiara Edizioni. Con ricerche che hanno comportato diversi anni di lavoro per recuperare, selezionare, digitalizzare e didascalizzare migliaia di foto, sia negli studi dei fotografi bolognesi, sia presso privati che pur non essendo professionisti avevano scattato immagini per uso personale.
Queste mostre sono state allestite ed esposte  in grandi e prestigiosi spazi pubblici  (p.e. Sala Ercole di Palazzo d'Accursio, Sala Borsa, Manica Lunga o Galleria Accursio del Comune di Bologna) con l'affluenza di migliaia di visitatori.

Mostra e volumi